Spiagge amiche e sicure a Viareggio

Defibrillatori in spiaggia

Viareggio è l'unica località in Italia a poter vantare un'offerta turistica in grado di soddisfare qualsiasi esigenza grazie alla varietà dei paesaggi, alla vasta gamma di servizi offerti e alle moderne strutture di balneazione. Caratteristiche che hanno contribuito a confermarla anche per il 2011 una località da Bandiera Blu.

 

Viareggio comprende infatti 125 stabilimenti balneari ed è suddivisa in cinque macro-aree uniche nel loro genere: Terrazza della Repubblica, Passeggiata a Mare, Darsena, Lecciona ( 3,5 km di spiaggia libera) e Torre del Lago: 10 Km di costa tutti diversi tra loro, perfettamente attrezzati e pronti ad offrire ogni tipo di comfort nel pieno rispetto ambientale.

L'obiettivo degli stabilimenti balneari per l'estate 2011 è quello di rafforzare l'identità di "SPIAGGE AMICHE E SICURE" per turisti e clienti.

 

L'iniziativa, supportata dal Comune di Viareggio, dalla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Viareggio e dalla Provincia di Lucca, mira ad offrire un tipo di turismo sicuro oltre che piacevole. Per questo, l'Associazione Balneari di Viareggio, in collaborazione con Usl 12 Versilia e il 118, ha acquistato 41 defibrillatori cardiaci di primo soccorso ed ha addestrato oltre 150 operatori facenti parte dello staff di salvataggio, dando vita ad un progetto sociale senza precedenti in ambito turistico. L'intero piano è stato seguito da STOPS.it, società che cura l'immagine dell'Associazione.

 

Il DAE è un dispositivo in grado di effettuare una diagnosi senza la presenza di un medico e di determinare automaticamente se è necessaria una scarica selezionando il livello di energia necessario. Il suo utilizzo, approvato sia sugli adulti che sui bambini, può risultare di estrema utilità in caso di un intervento tempestivo sul paziente, in quanto per ogni minuto di ritardo nella defibrillazione, le possibilità di sopravvivenza diminuiscono del 10%.

 

I defibrillatori sono stati distribuiti in modo da garantire una copertura totale a tutti i clienti che vorranno godersi il mare con la certezza di essere circondati da professionisti della sicurezza.

Attraverso questa iniziativa l'Associazione Balneari ha voluto offrire un ulteriore servizio a turisti e clienti che potranno scegliere Viareggio come meta delle proprie vacanze sapendo di poter far affidamento su un sistema turistico d'eccellenza.

Spiagge amiche e sicure

VITA SALVATA GRAZIE AL PROGETTO "SPIAGGE AMICHE E SICURE"
LEGGI LA NOTIZIA:

125 STABILIMENTI BALNEARI

1
Viareggio Nord
Terrazza della Repubblica
2
Viareggio Centro
Passeggiata a Mare
3
Viareggio Darsena-Pineta
Marina di Levante
4
Viareggio Pineta
Spiaggia Libera
5
Viareggio Sud
Torre del Lago

Defibrillatore

CERCA STABILIMENTI BALNEARI

Cerca tra gli stabilimenti di Viareggio ed i loro servizi disponibili.

FORNITORI - PARTNERS

Scopri il progetto Balneari 2011

DIVENTA NOSTRO PARTNER

IATnet

AREA RISERVATA BAGNI

Sei un balneare? Collegati alla tua Area Riservata e gestisci i tuoi dati.

Slot Show