Sabato 21 giugno e Domenica 22 giugno Viareggio e Torre del Lago Puccini festeggiano la BANDIERA BLU 2014

Sabato 21 giugno e Domenica 22 giugno Viareggio e Torre del Lago Puccini festeggiano la BANDIERA BLU 2014

Per il 17° anno consecutivo, il Comune di Viareggio potrà fregiarsi della Bandiera Blu, assegnataci dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale (Fee).

Si tratta di una certificazione di qualità ambientale delle località turistiche balneari, riconosciuta in tutto il Mondo, sia dai turisti che dagli operatori, come un valido eco-label, per ciò che riguarda il turismo sostenibile.

Il riconoscimento internazionale, premia l’impegno profuso dall’Amministrazione viareggina nella gestione sostenibile del territorio e premia la nostra località per i servizi balneari di alta qualità, per l’elevato standard delle strutture alberghiere, per la pulizia delle acque, oltre che per la raccolta differenziata dei rifiuti e per le manifestazioni di educazione ambientale.

Per festeggiare il prestigioso simbolo, il Comune di Viareggio, insieme a Rete Imprese, avvalendosi della preziosa ed attiva collaborazione del Festival Pucciniano, della Eventours, della Versilia Sport e di Torre Viva, hanno organizzato, per il weekend del 21 e il 22 giugno, le Cerimonie della Bandiera Blu, con il seguente programma:

VIAREGGIO
Sabato 21 giugno
a partire dalle ore 17.00, Piazza Mazzin


- Ore 17,00 partenza della “Staffetta Blu”, con gli atleti della Versilia Sport che, dalla Marina di Levante e dalla Terrazza della Repubblica, porteranno in Piazza Mazzini la Bandiera Blu 2014.

- Ore 17,30: inizio della sfilata dei gruppi del Festival Internazionale del Folklore, che muovendosi dalla Passeggiata all’altezza dell’Hotel Royal, confluiranno in Piazza Mazzini.

- Ore 18,00: saluto delle autorità alla presenza del Gen. Raggetti, in rappresentanza della FEE e Alzabandiera a cura del picchetto d’onore della Capitaneria di Porto;

- Ore 18,30: Esibizione dei gruppi folkloristici del 3° Festival Internazionale del Folklore.

- Ore 21,00: la festa continuerà sulla Terrazza della Repubblica con la kermesse “Terrazza Arcobaleno”, evento curato dalle Associazioni Ascom, Balneari e Albergatori di Viareggio con il Patrocinio del Comune , nel quadro più ampio di “Arcobaleno d’Estate”, promosso dalla Regione Toscana.

TORRE DEL LAGO PUCCINI
Domenica 22 giugno
ore 12.00, Rotonda di Viale Kennedy


- Ore 12,00: inizio manifestazione con il Corpo Musicale Pardini ed i cantanti lirici dell’Accademia del Festival Puccini che eseguiranno: “Quando m'en vo'”

- Ore 12,10: arrivo dalla spiaggia di Ondina e consegna della Bandiera

- Ore 12,15: saluto delle autorità e Alzabandiera a cura del picchetto d’onore della Capitaneria di Porto;

- Ore 12,30: Nessun Dorma e marcetta di chiusura eseguiti dal Corpo Musicale Pardini con i cantanti lirici dell’Accademia del Festival Puccini.

La realizzazione delle iniziative è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, le Categorie Economiche, la Fondazione Festival Pucciniano ed alcune Associazioni Private, che hanno messo a disposizione le loro professionalità, per contribuire attivamente alla promozione della città.

BUON DIVERTIMENTO!


FOTOGALLERY DELLA CERIMONIA

04/07/2014

» LEGGI TUTTE LE NEWS

125 STABILIMENTI BALNEARI

1
Viareggio Nord
Terrazza della Repubblica
2
Viareggio Centro
Passeggiata a Mare
3
Viareggio Darsena-Pineta
Marina di Levante
4
Viareggio Pineta
Spiaggia Libera
5
Viareggio Sud
Torre del Lago

Defibrillatore

CERCA STABILIMENTI BALNEARI

Cerca tra gli stabilimenti di Viareggio ed i loro servizi disponibili.

FORNITORI - PARTNERS

Scopri il progetto Balneari 2011

DIVENTA NOSTRO PARTNER

IATnet

AREA RISERVATA BAGNI

Sei un balneare? Collegati alla tua Area Riservata e gestisci i tuoi dati.

Slot Show